Modellismo Più

Newsletter

Sommario dei termini di licenza d'uso

Le pubblicazioni elettroniche di ANF Editore vengono cedute in uso all’acquirente applicando le leggi internazionali che tutelano il Diritto d’Autore. Pertanto non possono essere riprodotte o diffuse se non nei termini previsti da tali leggi..

L’acquirente di questa pubblicazione elettronica sottoscrive l’impegno di detenerne copia unicamente per uso personale, consapevole che la cessione o la trasmissione di copie elettroniche o cartacee a terzi costituiscono illeciti penalmente perseguibili, fermo restando comunque il diritto dell’acquirente alla citazione di parti limitate della pubblicazione (fair use), sempre nei termini previsti dalla legge che tutela il Diritto d’Autore. 

ANF Editore richiede ai propri lettori la correttezza di non redistribuire le nostre pubblicazioni che hanno acquistato e di cui hanno effettuato il download.

Per proteggere il diritto nostro e dei nostri autori ad avere un ritorno per il lavoro svolto, non applichiamo tecniche di Digital Right Management (DRM), sistemi che sono da una parte poco efficaci e dall'altra creano difficoltà per il lettori. Non vogliamo neanche vessare i nostri lettori imponendogli clausole di difficile rispetto, o minacciandoli di azioni legali instaurando un clima di sospetto e reciproca diffidenza.


Non utilizziamo neanche sistemi di Social DRM o watermarking che riproducano in maniera visibile nelle nostre pubblicazioni i dati personali del lettore che le ha acquistate. Ciò che chiediamo ai nostri lettori, è di riconoscere che il titolare dei diritti di distribuzione delle pubblicazioni è ANF Editore e non alcun altro soggetto, e perciò di astenersi dal diffondere copie attraverso internet, mettendo i libri e ogni altra opera da noi edita a disposizione del pubblico su propri siti Internet, attraverso Torrent, reti peer-to-peer, siti di file hosting e su ogni altra risorsa di Internet accessibile al pubblico, da anonimi e da sconosciuti.


La diffusione di copie attraverso internet è diritto esclusivo, vitale e irrinunciabile, per ANF Editore come per qualsiasi altro editore elettronico: per tutelare questo diritto, ogni pubblicazione da noi resa disponibile in formato elettronico contiene un numero di serie unico, invisibile e criptato che consente l’identificazione univoca della singola copia e l'associazione al suo acquirente originale da parte nostra in caso di redistribuzione al pubblico.


ANF Editore vigila affinché non avvengano redistribuzioni illecite delle proprie pubblicazioni, e agisce legalmente in sede civile e penale contro chi ne è responsabile.

Per qualsiasi chiarimento vi preghiamo di contattarci  a questo indirizzo di posta elettronica.